Started on 25 July 2020 25-07-2020

Il nostro pettirosso ti guiderà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Dove:
Piazza Barbero, 1 –  Roccaverano (AT)

Dettagli dell’evento:

  • dalle ore 15:30
  • ingresso e degustazione GRATUITA
  • prenotazione obbligatoria
  • per prenotazione 3474762547

Com’è andata…

E’ passata solo una settimana dall’evento presso “La Viranda” e si preannuncia un periodo intenso per il Pettirosso! Infatti sabato 25 luglio era un momento molto importante: la presentazione del punto vendita il Bramante.

La giornata infatti è stata dedicata ad introdurre nel discorso che accompagnava la degustazione il concetto di “nido” di Rob-In, ovvero il punto dove poter reperire l’intero paniere dei prodotti delle aziende.

E’ stata scelta la Scuola della Roccaverano proprio per sottolineare il legame tra il punto informativo più importante del capofila Consorzio di Tutela del formaggio Robiola di Roccaverano ed il punto vendita del partner Albergo del Bramante.

All’esterno è stato allestito il punto Rob-In con annesso piccolo spazio fotografico, dove i partecipanti potevano spostare a piacimento gli ingredienti all’interno di un set fotografico per poter poi fare la foto che potrà andare sulla prossima cartolina di Rob-In.

Paola si è occupata di questa area “off Rob-In” mentre le aziende Musolino, Traversa, Cascina Madovito, Elisa Mascetti e Pantalein hanno presentato i loro prodotti coordinati da Maurizio.

Il menù ha visto il salame crudo della azienda Pantalein accompagnato dal dolcetto d’Ovada di Mascetti. 

Sempre Mascetti con il suo Barbera ha deliziato i palati resi sensibili dalle Robiole fresche di Traversa e medio stagionate di Musolino.

La torta di nocciole ha visto la chiusura della degustazione, accompagnata da un brachetto, ancora di Mascetti.

Il giorno seguente, domenica 26 luglio, il punto Rob-In ha trovato alloggio alla fiera bovina di San Desiderio. Maurizio e Paola hanno allestito il Punto Robin accanto ad uno dei produttori della Roccaverano DOP aderenti al progetto ed hanno presentato ad un gran numero di partecipanti alla manifestazione le future degustazioni e il progetto in generale.