Started on 8 August 2020 08-08-2020

Il nostro pettirosso ti guiderà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Dove:
Sotterranei del Castello – Monastero Bormida (AT)

Dettagli dell’evento:

  • dalle ore 17:00
  • ingresso e degustazione GRATUITA
  • prenotazione obbligatoria
  • per prenotazione 3474762547

…Com’è andata…

Sono i sotterranei del castello di Monastero Bormida a fare da cornice al quinto appuntamento di #degustarobin, che sta vedendo sempre più coinvolgimento da parte degli utenti.

La presentazione della mostra di ceramiche di Roberto Giannotti nel castello è stata una iniziativa dove tanti appassionati hanno fatto capolino e hanno potuto apprezzare le combinazioni gustative che Rob-In aveva in serbo per loro.

Le robiole della azienda Cà del Ponte (robiole fresche di 5 giorni) e Marconi (robiole 15 e 90 giorni) erano le padrone di casa e con loro la azienda “La Luna di Miele” di Paola Ceretti, anch’essa monasterese, con i mieli di acacia e di castagno.

Cascina Madovito è stata presente con il suo olio di nocciola, in accompagnamento alla robiola fresca.

Agrimacelleria Pantalein ha aperto le danze con i suoi salamini, accompagnati dal Dolcetto d’Asti DOC “Il Rocchetto” della azienda agricola Mario Torelli, che ha fornito anche il Piemonte DOC Chardonnay “La Milana” in accompagnamento alle robiole di 5 e 15 giorni.

La sorpresa è arrivata col piatto dei “dolci”, accompagnati dal vermouth rosso sempre della azienda Mario Torelli, che presentava una Roccaverano DOP di 90 giorni con miele di castagno ed i biscotti di farina integrale e non “Autonomia B” e alla curcuma di Elisa Mascetti.

Inutile dire che la soddisfazione dei presenti è stata grande e sincera. Prossimo appuntamento al Forteto della Luja di Giovanni Scaglione, sabato 15 agosto!