Started on 11 September 2020 11-09-2020

Il nostro pettirosso ti guiderà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Dove:
Casa del Popolo – Asti

Dettagli dell’evento:

  • dalle ore 17:00
  • ingresso e degustazione GRATUITA
  • prenotazione obbligatoria
  • per prenotazione 3474762547

Per maggiori informazioni sull’evento

Com’è andata…

Entrando nella Casa del Popolo – a Sinistra di Asti, si ha la percezione di lasciarsi la città alle spalle.

Si sente forte la collaborazione, il lavoro di mani che hanno saputo dare vita a questo posto e che con passione continuano a volerlo rendere sempre più vivo.

Le immagini sulle pareti dell’area esterna parlano di storia, di persone, di fatti che hanno cambiato il corso della storia e si avverte quanto tutte le persone che sono attive in questo spazio ne abbiano rispetto ed ammirazione.

L’emozione per il pettirosso di poter far parte di questa realtà era grande e già da subito si capiva che sarebbe stata una splendida serata, grazie alle cure di Giovanni, Claudia e tutto lo staff!

La degustazione di venerdì 11 settembre 2020, prevede:

👉🏻 salame crudo e salamino crudo della Agrimacelleria “Pantalein” di Diego Lequio, in abbinamento alla nascetta “Rusin ‘d Buzet Ambrò” della Azienda Agricola “La Viranda”

👉🏻 Robiola di Roccaverano DOP 5 giorni della azienda Adorno Andrea in accompagnamento all’olio di nocciola tostata della azienda Cascina “Madovito”
👉🏻 Robiola di Roccaverano DOP 15 giorni della azienda “La Masca” con miele di rododendro e lampone della Azienda Agricola Giaminardi Gianluigi.
Abbinato alle Robiole, il vino “La Sopa” da uve barbera, sempre della Azienda Agricola “La Viranda”.

👉🏻 Biscotti di Farro, farina “Autonomia B” e farina integrale accompagnati dal Brachetto d’Acqui DOCG della Azienda Mario Torelli

Maurizio e Paola hanno spiegato le realtà del territorio di Rob-In alle persone presenti, di cui in maggioranza giovani e anche una coppia di Svizzeri Tedeschi, prossimi alle nozze!

Dopo la degustazione, una gradita e frequentata conferenza sul tema del caporalato in cui sono intervenute persone che, grazie alla loro sensibilità ed esperienze vissute, hanno saputo raccontare aneddoti e ragionamenti su questo triste fenomeno.

La serata è proseguita con una deliziosa cena preparata dai volontari e la splendida musica dal vivo del duo chitarre e voci Francamente e Anna Castiglia. Arrivederci a ottobre presso l’Osteria del Bramante di Roccaverano con la prima puntata di #a cena con Rob-In!