Started on 22 August 2020 22-08-2020

Il nostro pettirosso ti guiderà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio.

Dove:
Agrimacelleria Pantalein – San Giorgio Scarampi

Dettagli dell’evento:

  • dalle ore 18:00 presso Località Boscazzo
  • ingresso e degustazione GRATUITA
  • prenotazione obbligatoria
  • per prenotazione 3474762547

Com’è andata…

Diego Lequio, titolare della Agrimacelleria Pantalein ha due grandi qualità: ama le cose ben fatte e ama far stare bene le persone. E’ riuscito a sorprendere tutti creando dal nulla uno spazio in mezzo ai suoi vigneti in cui ha organizzato una vera e propria (forse l’unica in questo anno particolare) sagra a cui hanno partecipato oltre 400 persone. La degustazione di Rob-In prevedeva:

👉🏻 Involtino di carne di fassona piemontese con Roccaverano DOP fresca della azienda Marconi, granella di nocciole della azienda Cascina Madovito e sedano, accompagnato da vino Dolcetto d’Asti DOC della Azienda Agricola Mario Torelli.

👉🏻 Focaccia con farina della azienda Agricola Mascetti Elisa con lardo della azienda Pantalein e miele di castagno della azienda Giaminardi di Cartosio, in accompagnamento a Roccaverano DOP con granella di nocciole della azienda Marconi e vino Piemonte DOC Pinot Nero sempre di Torelli.

👉🏻 Biscotti con gocce di cioccolato con farine della azienda Mascetti Elisa e Brachetto DOCG di Torelli.

La degustazione è stata molto conviviale, gli ospiti (circa 40) erano accomodati su dei balot di fieno con tavoli ricavati da bancali, insomma un vero e proprio momento rustico. Maurizio ed i produttori hanno presentato il progetto Rob-In e le aziende presenti parlando a microfono ed alternando i racconti alla musica ed ai sapori. La vista era impagabile e dava sulle colline tra Vesime e Cossano Belbo. La festa è proseguita fino a tarda notte, i sorrisi sui volti di tutti i presenti rappresentavano la riuscita di un appuntamento che, grazie all’idea di Diego, alle capacità organizzative di Daniela Demaria ed alla collaborazione di decine tra amici e volontari, ha saputo trasmettere la grande ospitalità del territorio della bella Langa Astigiana e l’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti!