Il nostro pettirosso ti guiderà alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio durante la sua prima cena.
Dove:
Osteria del Bramante – Roccaverano
Dettagli dell’evento:
- dalle ore 19:00
- “apribocca” GRATUITO per i partecipanti alla cena
- prenotazione obbligatoria
- cena €40,00 a persona
- per prenotazione 014493046
Com’è andata…
L’Osteria del Bramante di Roccaverano è partner del progetto Rob-In ed, al tempo stesso, è anche l’unico punto vendita di TUTTI i produttori aderenti a quest’ultimo.
Non a caso lo chiamano il “nido del Pettirosso”!
Si tratta di una realtà unica nel territorio, che ha saputo portare migliaia di persone in un gioiello della Langa Astigiana che a molti era ancora sconosciuto. La proprietaria Giselda, assieme ai figli Martina e Simone ed a una squadra affiatata di collaboratori, hanno creato con infinita passione un ristorante che sta diventando famoso ben oltre i confini nazionali.
La prima cena di Rob-In non avrebbe potuto avere altro luogo se non qui, dove i prodotti del progetto sono stati elaborati nei vari piatti della cena per creare vere delizie del palato in una serata che rimarrà nei cuori dei fortunati partecipanti.
Rob-In quindi ha pensato di offrire ai prenotati per la cena un “apribocca” all’interno della Scuola della Roccaverano, vero vanto del Consorzio di Tutela della Roccaverano DOP che è capofila del progetto.
L’apribocca era così composto:
👉🏻 Robiola di Roccaverano DOP 5 giorni della azienda Amaltea in accompagnamento (a scelta) all’olio di nocciola tostata della azienda Cascina “Madovito” o al miele di Acacia della azienda agricola “Luna di Miele”.
👉🏻Calice di vino a scelta tra Barbera del Monferrato della azienda agricola Elisa Mascetti, Nascetta della azienda agricola “La Viranda” e Pinot Nero della azienda Agricola Mario Torelli.
La cena, ovviamente sold out, si componeva nel seguente menù:
ed i salumi della Agrimacelleria Pantalein.
In abbinamento: “San Gròd” – Moscato d’Asti DOCG della azienda agricola Mario Torelli
La prima cena del pettirosso è stato un successo, il futuro ne vedrà molte altre, sempre condite da splendide sorprese!
Stay Tuned!!!