Il pettirosso
Robin
Il Pettirosso, “Robin” (robin in lingua inglese significa pettirosso), è quell’incantevole creatura colorata dal carattere vivace e dal canto melodioso. Alla sua figura sono legate storie e leggende, versi poetici e detti popolari. Simbolo di resistenza dei mesi più freddi affonda le sue origini nella lontana mitologia passando per Gesù Cristo e arrivando alle note di Chopin. Eleganza e armonia, ma anche forza e risolutezza, tenacia e temerarietà.
Robin è oggi il simbolo di “Rob-In” ovvero: “ROBiola e dINtorni” il nuovo progetto di promozione di prodotti e di territorio con a capofila il Consorzio di Tutela del formaggio Roccaverano DOP.
Sentiero delle 5 Torri
Il primo volo del pettirosso
Questo pettirosso effettua il suo primo volo proprio nel sentiero delle 5 torri e dovunque egli si posi, lascia un QR code. Questo QR code potrà facilmente essere scansionato dal turista di passaggio e porterà ad informazioni su prodotti, aziende, degustazioni ed eventi con un punto in comune: la filiera corta.
La filiera corta è una filiera produttiva caratterizzata da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi che portano al contatto diretto fra il produttore e il consumatore.
timeline
Our History
Punto vendita
“Osteria del Bramante” di Roccaverano
Rob-In vola da tutti questi produttori e riempie di eccellenze il proprio nido, il punto vendita “Osteria del Bramante” di Roccaverano, dove saranno sempre reperibili e racconteranno le storie dei loro creatori!