Azienda Agricola Mario Torelli

Vini
Brief info

L’origine della azienda è legata alle vicende storiche della seconda metà del 1800 quando in Piemonte comincia il graduale passaggio dalla mezzadria alla piccola proprietà contadina.
Nasce così la Azienda Agricola, con l’acquisto di due cascine in Bubbio da parte di due antenati: Luigi Torelli, al secolo “Luis ed Torè”, bisnonno in linea paterna, e Cresta Giuseppe, al secolo “Pinen d’la Milan-a”, bisnonno in linea materna, realizzarono il sogno del possesso della terra.
La storia ultra secolare della Azienda Torelli ha consolidato nel suo titolare Gianfranco Torelli la consapevolezza delle potenzialità di questo territorio che, se amato e rispettato, sa esprimere nei vini caratteri di eccellenza. E’ così che nel 1987 con i suoi genitori Marisa e Mario hanno deciso di mettere in pratica le regole dell’Agricoltura Biologica convinti che soltanto questa strada avrebbe permesso di continuare quella intrapresa dai loro antenati.
Oggi l'Azienda Agricola, mantenendo la propria conduzione familiare, è presente con le sue 80.000 bottiglie di vino biologico nei migliori ristoranti ed enoteche di tutto il mondo, portando con sé l’emozione autentica del territorio.

Prodotti: Brachetto d'Acqui DOCG, Asti DOCG, Barbera D'Asti DOCG, PiemonteDOC, Dolcetto D'Asti DOC, Vermouth Torino

Regione San Grato, 142 BIS – 14051 Bubbio (AT)
MAIL: vinitorelli@virgilio.it – TELEFONO: +39 347 06 32 366