Azienda Agricola Giaminardi Gianluigi

Zafferano e Miele
Brief info

La famiglia Giaminardi inizia nel 1936 ad intraprendere con Leandro il mestiere dell’apicoltura. Da più di ottant’ anni e alla seconda generazione, produce e porta in tavola i mieli classici delle nostre vallate come l’acacia, il tiglio, millefiori, castagno, il polline di castagno.
Da alcuni anni, attraverso la pratica del nomadismo spostiamo i nostri alveari a circa 1800 mt slm, nel comprensorio delle Alpi Marittime per il raccolto del pregiato miele di rododendro.
Attenti alla salvaguardia dell’ambiente e come sfida per rilanciare un territorio (la Valle Erro) l’azienda presenta nel 2013 un nuovo progettto, che affianca all’apicoltura la coltivazione di una spezia pregiatissima, lo zafferano.
Questo, coltivato seguendo i criteri dell’agricoltura naturale, senza l’uso di prodotti chimici (pesticidi, erbicidi) ma nel più totale rispetto dell’ambiente e della salute dell’ uomo, è poi venduto segurendo i criteri della filiera corta in bustine o vasetti di diversi pesi con il marchio “Zafferano Valle Erro”.

Prodotti: zafferano in pistilli e miele del Piemonte

VIA STRADALE, 8 - 15015 CARTOSIO (AL)
MAIL: info@giaminardi.it – Telefono: VILMA 3335387390